Sommario
Nel presente articolo puoi apprendere come inserire una voce di Spesa in un rapportino di lavoro dall'App di Perfetto.
Premessa
Se non hai ancora confidenza con l'inserimento dei rapportini di lavoro dall'App di Perfetto, Ti consigliamo di leggere "Come inserire un Rapportino di lavoro dall'App di Perfetto" prima di continuare la lettura di questo articolo.
Le voci di spesa inserite dall'applicazione, corrispondono agli oneri accessori inserite nella scheda "Consuntivazione" del gestionale Perfetto.
Se l'utente è SuperUtente, Responsabile di Commessa o Responsabile di Cantiere può inserire le spese per tutti gli utenti, se l'utente è di tipo operaio può inserire solo le proprie spese.
Come inserire una voce di Spesa in un Rapportino di lavoro dall'App di Perfetto
Per inserire delle voci di Spesa in un rapportino è necessario:
- inserire un nuovo rapportino e premere sul pulsante "Inserimento Spesa" o in alternativa entrare in modifica di un rapportino esistente e premere il pulsante
per selezionare la voce "Inserimento Spesa"
- nel primo passaggio della procedura selezionare il tipo di spesa da registrare
Nota: la lista delle spese mostra tutte le voci non disattivate presenti nell'anagrafica degli "Oneri Accessori" nel gestionale Perfetto.
- nel secondo step occorre:
- inserire il dipendente nel campo "utente", per inserire il dipendente è possibile iniziare a scrivere il nome del dipendente per poterlo selezionare o in alternativa scrivere "me" in riferimento all'utente al momento loggato
- inserire le quantità
- inserire l'importo unitario della spesa che si sta inserendo, nel caso si debba inserire un importo con i decimali è possibile separare i decimali con il carattere "." (punto)
Ad esempio per 150 euro e 50 centesimi occorre scrivere 150.50 che equivale a 150,50 € - inserire una eventuale nota
- premere il tasto "Continua"
- nello passaggio successivo vengono riepilogati i dati inseriti, se esatti premere il pulsante "Registra Spesa"
- una volta registrata la spesa, un messaggio permette di procedere con l'inserimento di altre spese o di continuare con il salvataggio del rapportino
Commenti