Sommario
La gestione dei riferimenti incrociati tra i documenti consente di visualizzare il legame tra i documenti, per esempio tra una fattura di vendita e l'estratto conto da cui è stata generata.
Questa funzione consente di visualizzare i legami tra documenti con una struttura gerarchica chiara e completa di informazioni.
Quali sono le novità della gestione dei riferimenti incrociati?
Vediamo di seguito quali sono i vantaggi che apporta la gestione dei riferimenti incrociati.
I riferimenti incrociati sono visualizzati in una scheda laterale a destra sulle maschere chiamata "Riferimenti Incrociati".
In questa scheda, con una struttura gerarchica ad albero, vengono visualizzati i documenti collegati al documento corrente dove si è posizionati ed è possibile visualizzare anche gli ulteriori documenti legati ai documenti collegati al documento corrente, offrendo all'utente una più ampia visione di navigazione tra i documenti.
Per esempio nel caso di un estratto conto ora è possibile visualizzare oltre alla fattura di vendita generata, anche la registrazione contabile generata dalla fattura di vendita ed è possibile visualizzare anche la partita cliente generata a sua volta dalla registrazione contabile.
Per approfondire l'argomento sulla gestione dei riferimenti incrociati e conoscere le relative funzioni si consiglia di consultare i seguenti articoli:
- Come funzionano i riferimenti incrociati tra i documenti di Perfetto4
- Informazioni tecniche sui Riferimenti Incrociati di Perfetto4
Commenti