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In questo articolo viene descritto come utilizzare il documento Ricevuta Fiscale per attribuire ricavi a Commessa su Perfetto4.
La Ricevuta Fiscale è un documento fiscale, emesso dall’azienda al momento dell’erogazione di un servizio o altro, per rendere conto al cliente del lavoro svolto ed il relativo importo.
Come emettere una Ricevuta Fiscale attribuita ad una o più Commesse
Per inserire una Ricevuta Fiscale associata ad una Commessa seguire questi passaggi:
- inserire manualmente o generare da apposita procedura una Ricevuta Fiscale;
- nel documento emesso, nella scheda "Dati Amministrativi" indicare nel relativo campo la Commessa. In questo modo tutta la Ricevuta viene attribuita ad una sola Commessa, infatti la Commessa viene riportata automaticamente su tutte le righe del documento nella relativa colonna "Commessa";
- completare l'inserimento dei dati sulla Ricevuta e salvarla.
Per attribuire una Ricevuta a più Commesse è sufficiente evitare di indicare la Commessa nel campo sulla scheda "Dati Amministrativi" ed indicare invece le Commesse desiderate in ogni riga del documento.
Al salvataggio della Ricevuta il suo valore viene automaticamente riportato nel campo "Fatturato" nella scheda "Dati Principali" in anagrafica delle Commesse.
Se vengono emesse più Ricevute o altri documenti imputati alla stessa Commessa, nel suddetto campo risulta indicato come valore la somma dell'importo di tutti i documenti.
Se una Ricevuta viene successivamente modificata o cancellata, il valore di fatturato in anagrafica della Commessa viene automaticamente aggiornato.
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