Segui

La procedura di aggiornamento listino acquisto per Commessa

Sommario

Nel presente articolo viene descritto cos'è, perché utilizzarla e come, la procedura di aggiornamento listino acquisto per Commessa su Perfetto4.

A cosa serve la procedura?

L’anagrafica Articoli per commessa può essere censita secondo tre diverse modalità:

  1. l’inserimento manuale dall’apposita anagrafica;
  2. anagrafica censita automaticamente quanto si genera un Movimento di magazzino con un Articolo e una specifica Commessa;
  3. estraendo tutti gli Articoli presenti in una anagrafica Commessa di tipo Standard o Variante e da questa generare l’anagrafica listino Articoli per commessa.

Per i primi due punti è possibile consultare l'articolo Il Listino Articoli per Commessa.
Per utilizzare il terzo procedimento, cioè la procedura di aggiornamento listino acquisto per Commessa, seguire le indicazioni riportate nel paragrafo seguente.

Come utilizzare la procedura?

Seguire queste indicazioni:

  1. andare nella voce di menù in [Perfetto > Approvvigionamenti > Listini acquisti per commessa > Listino per commessa > Aggiornamento listino acquisto per commessa];
  2. indicare nel campo dell'apposito filtro la Commessa, questo è l'unico filtro obbligatorio da indicare, gli altri sono opzionali;
  3. impostare se desiderato gli altri filtri;
  4. premere sul pulsante "Successivo" Successivo.png;
  5. viene mostrato l'elenco degli Articoli estratti dalla Commessa, è possibile selezionarli manualmente impostando la spunta in corrispondenza delle righe sulla colonna "Sel." o premere sul pulsante "Seleziona" per selezionarle tutte;
  6. premere sul pulsante "Esegui" Esegui.png (Ctrl+Invio) per avviare l'elaborazione;
  7. quando l'elaborazione è terminata, premere sul pulsante "Esci" Esci.png (Ctrl+F4) per chiudere la maschera.

Immagine01.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk