Segui

La procedura di ricostruzione storico dei Tecnici

Sommario

Nel presente articolo viene illustrata la procedura di manutenzione che ha lo scopo di ricostruire e tenere aggiornati i valori consuntivi di ore lavorate e costo mensile in anagrafica Tecnici su Perfetto4.
Questa procedura deve essere impiegato solo in casi di manutenzioni straordinarie, qualora si rilevino delle difformità sui valori consuntivi dei Tecnici.

Come eseguire la ricostruzione storico dei Tecnici

Ogni volta che viene registrato un Rapportino per commessa o per tecnico, al salvataggio del documento, in anagrafica di ogni Tecnico indicato sui Rapportini, vengono riportate le ore lavorate ed aggiornato il costo mensile nella scheda "Storico" nella sezione "Situazione annuale".

immagine01.png
Questa scheda in anagrafica dei Tecnici consente di avere all'impiantista una consultazione rapida e riepilogativa delle ore lavorate dai dipendenti.
Se per esempio si rilevano delle discordanze tra i valori presenti in anagrafica dei Tecnici, le stampe o i Rapportini, è possibile eseguire la procedura di seguito descritta, che ha lo scopo di azzerare i valori presenti nella scheda "Storico" delle anagrafica Tecnici e provvedere a ricalcolarli sulla base dei dati presenti dei Rapportini registrati.
Seguire questi passaggi per lanciare la procedura di ricostruzione:

  1. andare nella voce di menù in [Perfetto > Servizi > Commesse > Procedure > Ricostruzione storico tecnico];
  2. impostare i filtri richiesti per periodo e Tecnici;
  3. premere sul pulsante "Esegui" Esegui.png (Atl+F9);
  4. attendere il completamento dell'elaborazione;
  5. premere sul pulsante "Esci" Esci.png (Ctrl+F4) per chiudere la maschera.

Nota bene: essendo una procedura che elabora massivamente molti documenti, si consiglia di porre attenzione prima di eseguirla, al fine di evitare aggiornamenti impropri sui dati dei Tecnici.

immagine02.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk