Segui

Come creare una Check List

Sommario

In questa guida viene illustrato che cos’è e come viene creata una Check List su DataChecker4.

Come creare una Check List

Che cos’è una Check List?

Una Check List è un aggregato di Regole che vengono eseguite simultaneamente.
La Check List è utile per abbattere i tempi di controllo, cosi l’utente anziché  eseguire una Regola di controllo alla volta può lanciare l’esecuzione di più Regole massivamente, appartenenti allo stesso ambito di verifica.

Come creare una Check list

Per creare una Check List attenersi alla seguente procedura:

  1. andare nella voce di menù in [DataChecker > Strumenti di controllo > Strumenti di controllo > Check Board > Check List];
  2. premere sul pulsante "Nuovo" Nuovo.png (F2);
  3. nei rispettivi campi indicare un codice e una descrizione che identificano la Check List;
  4. posizionarsi nella scheda "Regole";
  5. nella griglia indicare, una per ciascuna riga, le Regole che devono far parte della Check List;
  6. premere sul pulsante "Salva" Salva.png (F10).

Immagine01.png

Nella scheda "Layout" sono riportati i parametri utilizzati nelle Regole indicate nella Check List.

Immagine02.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk