Segui

Best Practice: Caso pratico di utilizzo del DataChecker4

Sommario

In questo articolo viene illustrato un esempio pratico di utilizzo del DataChecker4 per eseguire una verifica sui documenti relativi ad una Commessa di Perfetto4 e correggere gli eventuali errori rilevati.

Premessa

Prima di leggere questo articolo devono essere stati letti questi articoli:

Perché usare il DataChecker4?

ll DataChecker4 è uno strumento che consente agli utenti di eseguire in modo automatizzato una serie di controlli in qualsiasi documento e\o anagrafica, così da abbattere i tempi di verifica da parte dell’utente.
Una volta individuato l'errore il DataChecker4 permette di aprire direttamente il documento interessato e di apportare le correzioni necessarie.

Esempio di un caso pratico di controllo da eseguire sui documenti di una Commessa di Perfetto4

Si prenda ad esempio la gestione di una Commessa di tipo Standard.
La Commessa viene lavorata e rendicontata con i relativi documenti, come descritto nelle guide: Guida introduttiva alla gestione delle Commesse e Guida introduttiva alla rendicontazione delle Commesse a Corpo.
Durante la lavorazione della Commessa i documenti impiegati per la sua rendicontazione possono essere diversi e di diverse tipologie e l'inserimento di questi può essere penalizzato dalla presenza di eventuali errori di vario tipo, come dati incompleti, impostazioni errate, informazioni incongruenti ...
Procedere ad una verifica manuale dei documenti, per una loro validazione è sicuramente una possibilità, ma richiede tempo e persone dedicate a questo scopo.
Utilizzare il DataChecker4 è la soluzione più idonea per condurre una verifica puntuale in tempi brevi su una mole elevata di documenti e dati.
Di seguito viene mostrato come eseguire una verifica sui documenti di rendicontazione di una Commessa a Corpo di tipo Standard e come correggere eventuali errori rilevati.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk