Segui

Informazioni tecniche sul Centro di controllo e sull'Analisi economica

Sommario

In questo articolo vengono fornite ai Tecnici installatori di Perfetto4 delle informazioni tecniche sugli strumenti Centro di controllo ed Analisi economica, che possono essere utili per gestire e risolvere specifiche problematiche con i dati elaborati dalle due funzionalità.

iStock-947373088.jpg

Nota bene

Le informazioni riportate in questo articolo sono rivolte solo ed esclusivamente ai Tecnici installatori di Perfetto4 di Antos Srl e Rivenditori Certificati. Si indica di porre molta attenzione nell'eseguire le azioni di seguito descritte, allo scopo di non compromettere l'integrità dei dati sul database di Perfetto4.

Premessa

Prima di consultare il presente articolo si deve conoscere il funzionamento del Centro di controllo e dell'Analisi economia, le relative informazioni sono disponibili in queste guide:

Informazioni tecniche sul Centro di controllo

Quando al lancio del Centro di controllo viene impostato di eseguire l'Analisi Tecnica, il sistema elabora i relativi dati e li registra su queste tabelle nel database:

  • IM_TechAnalysis_Charge
  • IM_TechAnalysis_Goods
  • IM_TechAnalysis_Labor
  • IM_TechAnalysis_Other
  • IM_TechAnalysis_Service
  • IM_TechAnalysis_Subcontract

Dopo aver visionato i dati sul Centro di controllo e la maschera di quest'ultimo viene chiusa, il sistema elimina i dati analizzati dalle suddette tabelle, così le tabelle risulteranno vuote e pronte ad ospitare i dati di nuove analisi.
Se si verifica una chiusura errata del Centro di controllo, dovuta per esempio ad un crash del software o ad interruzione di corrente elettrica, non viene eseguita l'operazione di pulizia dati nelle tabelle temporanee e questo può compromettere la validità dei dati in una prossima analisi che viene fatta con lo strumento.
Pertanto nei casi in cui un cliente segnala dei dati anomali sull'Analisi Tecnica del Centro di controllo, la prima azione che si suggerisce di eseguire è:

  1. chiudere il Centro di controllo da tutte le postazioni;
  2. da SQL Management Studio verificare se vi sono dei dati nelle tabelle temporanee e nel caso eseguire una pulizia completa con delle query di "DELETE" nelle suddette tabelle;
  3. riprovare il Centro di controllo con l'Analisi Tecnica e verificare la bontà dei dati mostrati;
  4. se i valori sono ancora non validi o congruenti, proseguire con altre verifiche.

Informazioni tecniche sull'Analisi economica

Quando viene eseguita una elaborazione con l'Analisi economica di una Commessa, il sistema elabora i relativi dati e li registra su questa tabella nel database: IM_TmpJobEconomicAnalysis.
Dopo aver visionato i dati sulla stampa dell'Analisi economica, quando la relativa maschera della procedura viene chiusa, il sistema elimina i dati analizzati dalla suddetta tabella, così la tabella risulterà vuota e pronta ad ospitare i dati di nuove analisi.
Se si verifica una chiusura errata della maschera dell'Analisi economica, dovuta per esempio ad un crash del software o ad interruzione di corrente elettrica, non viene eseguita l'operazione di pulizia dati nella tabella temporanea e questo può compromettere la validità dei dati in una prossima analisi che viene fatta con lo strumento.
Pertanto nei casi in cui un cliente segnala dei dati anomali sull'Analisi economica di una Commessa, la prima azione che si suggerisce di eseguire è:

  1. chiudere l'Analisi economica da tutte le postazioni;
  2. da SQL Management Studio verificare se vi sono dei dati nella tabella temporanea e nel caso eseguire una pulizia completa con una query di "DELETE" nella suddetta tabella;
  3. riprovare l'Analisi economica e verificare la bontà dei dati mostrati;
  4. se i valori sono ancora non validi o congruenti, proseguire con altre verifiche.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk