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Novità di Perfetto4 5.0.2

Sommario

In questo articolo vengono illustrate le novità della versione di Perfetto4 5.0.2.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!

Per gli utilizzatori di Perfetto4

Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@myperfetto.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Perfetto4 da un rivenditore autorizzato Antos Srl contatta il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli installatori di Perfetto4

La versione di Perfetto4 5.0.2 è allineata alla versione di Mago4 5.0.2.
E' possibile scaricare il setup di Perfetto4 dal sito di Perfetto (www.myperfetto.it).
Perfetto4 5.0.2, con le relative documentazioni, sono scaricabili previa autenticazione nell'Area Riservata del sito Perfetto, sezione Download.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni AnnunciNovità di Perfetto al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Per la migrazione da Perfetto.Net/ERP/Orange/Yellow a Perfetto4

Per migrare una installazione di Perfetto.Net/ERP/Orange/Yellow a Perfetto4 versione 3.2.0 o successive è obbligatorio che la versione minima da cui viene eseguita la migrazione sia Perfetto.Net/ERP/Orange/Yellow 3.14.18.
Non rispettare questo vincolo di migrazione comporta l'impossibilità di utilizzare il database migrato a Perfetto4.

Migliorie

Allineata alla release 5.0.2 di Mago4
Ticket: | Gravità:
La release del Perfetto4 è allineata alla release 5.0.2 di Mago4.

CONTABILITA DI CANTIERE

Dichiarazione di Conformità: Campo Settore
Ticket: PRF4-2801 Gravità: Normal
Si richiede che il campo Settore sia compilato in automatico in funzione della descrizione del codice attività presente in anagrafica azienda.

Correzioni

PREVENTIVI

Errori in stampa riclassificata Preventivo con opzioni di esplosione livelli e accorpamento Articoli
Ticket: PRF4-2612 Gravità: Major
Si crea un Preventivo con almeno una Sezione e almeno una riga con Distinta base di tipo multilivello, che contiene a sua volta un’altra Distinta e le due Distinte hanno componenti in comune.
Si esegue la stampa riclassificata del Preventivo con attiva l’opzione di esplosione Distinte, numero di livello da esplodere 1 e senza l’accorpamento Articoli; il parametro del tipo di stampa (riclassificata o no) non è rilevante. Sulla stampa del corpo Preventivo si rileva che sono stati esplosi erroneamente tutti i livelli della Distinta e gli Articoli sono stati erroneamente accorpati a parità di codice sommando le quantità. Il numero di livelli è relativo al capitolato e non all’esplosione distinta, quindi per rendere più chiara l’interfaccia il campo è stato spostato dentro il riquadro ‘Capitolato’.

CENTRO DI CONTROLLO

Nel riquadro delle Nota di Credito del Centro di Controllo il link al documento non funziona e restituisce un errore
Ticket: PRF4-2949 Gravità: Major
Nel riquadro delle Nota di Credito del Centro di Controllo il link al documento non funziona e restituisce un errore relativo alla mancanza del file DocumentObjects.xml per quella tipologia di documento.
Esempio:
- scegliere una Commessa (ad es. Standard, ma vale anche per le altre tipologia di commesse)
- emettere una nota di credito per quella commessa
- lanciare il Centro di controllo per quella commessa e selezionare il nodo delle Note di credito
- notare che la NdC è visualizzata ed i dati sono mostrati
- cliccare sul link del numero della NdC
- notare il messaggio di errore che viene mostrato e il documento non si apre.

Il prospetto Costi del Centro di Controllo non mostra in tutte le sezioni lo stesso valore
Ticket: PRF4-2728 Gravità: Critical
Il prospetto Costi del Centro di Controllo non mostra in tutte le sezioni lo stesso valore.
Esempio:
- lanciare il Centro di Controllo per la commessa standard n. E22014
- aprire il prospetto dei COSTI
- notare che nella sezione SCOPRI DETTAGLIO della sezione dei costi, per la voce SERVIZI la lista delle fatture di acquisto non riporta alcune fatture (nella sezione dei Gauge)
- tali fatture di acquisto e note di credito sono invece mostrate nel SCOPRI DETTAGLI della visualizzazione dei costi per trend mensile.

CONTABILITA’ ANALITICA

In alcuni casi, in un Rapportino in stato di BOZZA (inviato da App) il campo “Stato rapportino” non risulta modificabile
Ticket: PRF4-2481 Gravità: Major
In alcuni casi, in un Rapportino in stato di BOZZA (inviato da App) il campo “Stato rapportino” non risulta modificabile e quindi il rapportino non può essere confermato.
Se si prova a duplicare il rapportino, nel nuovo rapportino il campo risulta non modificabile.
Per renderlo modificabile(anche nel rapportino in oggetto) basta cambiare scheda a sinistra e successivamente il campo torna modificabile.
A DB l’enumerativo è corretto.

ECONOMIE

Quando si cancella una fattura di vendita generata da Estratto Conto, il programma rimane bloccato ed il documento non si cancella
Ticket: PRF4-2868 Gravità: Critical
In alcuni casi, quando si cancella una fattura di vendita generata da Estratto Conto, il programma rimane bloccato ed il documento non si cancella.
Chiudendo forzatamente Perfetto e riaprendolo, si riesce a cancellare la fattura.
Esempio:
 - lanciare la procedura di Fatturazione EC pe il periodo 01/01/25 – 13/02/25 per tutti gli EC
- selezionare un EC del cliente codice 00002
- emettere la fattura e fare la registrazione contabile
- tentare di eliminarla fattura così generata (ad es 69/25I)
- notare che Perfetto4 si blocca, attendere un po’
- chiudere forzatamente Perfetto4 da Gestione Attività di windows
- riaprire Perfetto4 e ricercar la fattura da elimina
- eliminare la fattura e notare che poi viene eliminata correttamente e senza errori
- si ipotizza che il problema si collegato a Perfetto e all’estratto conto, in quanto se si crea una fattura manualmente con una sola riga di merce (per lo stesso cliente) la fattura può essere eliminata senza alcune problema/blocco del programma
- sembra che il problema si presenti per tutti i clienti e non solo il 00002.

La procedura di generazione estratti conto in presenza di sconto di riga al 100% sbaglia la valorizzazione del campo “Valore unitario”
Ticket: PRF4-2614 Gravità: Major
La procedura di generazione estratti conto in presenza di sconto di riga al 100% sbaglia la valorizzazione del campo “Valore unitario” (costo) nel relativo estratto conto.
Il campo “Tipo acquisto” dei vari documenti di origine, viene ignorato dalla procedura (ad es. Omaggio Totale, Omaggio imponibile, ecc).

INSTALLAZIONE

Errore di installazione Perfetto4 su IIS quando Mago4 ha configurata una porta diversa dalla 80 sui Web Service
Ticket: PRF4-2934 Gravità: Major
Se si installa Perfetto4 su un’istanza di Mago4 che ha configurata una porta per il Web Service diversa dalla 80, per esempio la 84, l’installazione di Perfetto4 non restituisce nessun errore, ma su IIS, sotto la voce di Mago4 non crea le voci “PRFLicensingManager” e “PRFAppManager” e questo impedisce poi l’apertura della maschera di attivazione di Perfetto4, che restituisce questi messaggi:
Il servizio WEB non è accessibile! Richiesta non riuscita con codice di stato HTTP 404: Not Found.

 

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