Sommario
In questa guida viene illustrato come inserire manualmente un estratto conto.
Come inserire manualmente un estratto conto
L’estratto conto è il documento riepilogativo dei lavori svolti in una commessa in economia
Per inserire manualmente un estratto conto attenersi ai seguenti passaggi:
- Da menù di Perfetto doppio click su [Economie > Estratti conto > Estratto conto]
- Premere il pulsante “Nuovo” {F2}
- Inserire il codice della commessa nel campo ”commessa”
- Inserire una descrizione nel campo “descrizione”
- Posizionarsi nella scheda “righe”
- Inserire una nuova riga
- Inserire la quantità nel campo “Qta da fatt.”
- Inserire il valore unitario nel campo “valore unitario”
- Inserire il costo sostenuto nel campo ”costo unitario”
- Terminata la creazione dell’estratto conto confermare con il bottone “SALVA” (F10)
Come controllare i totali dell’estratto conto
Dopo aver inserito i dati necessari all’interno dell’estratto conto è possibile controllare i totali del documenti:
- Nel riquadro in alto a destra vengono riportati i totali dei ricavi, costi, margine
- Posizionandosi nella scheda “totali”
- Nella scheda “margine” vengono indicati i ricavi ed i costi totali ed il relativo margine
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