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Come inserire manualmente un estratto conto

Sommario

In questa guida viene illustrato come inserire manualmente un estratto conto.

Come inserire manualmente un estratto conto

L’estratto conto è il documento riepilogativo dei lavori svolti in una commessa in economia

Per inserire manualmente un estratto conto attenersi ai seguenti passaggi:

  1. Da menù di Perfetto doppio click su [Economie > Estratti conto > Estratto conto]
  2. Premere il pulsante “Nuovo” {F2} 
  3. Inserire il codice della commessa nel campo ”commessa”
  4. Inserire una descrizione nel campo “descrizione”
  5. Posizionarsi nella scheda “righe”
  6. Inserire una nuova riga
  7. Inserire la quantità nel campo “Qta da fatt.”
  8. Inserire il valore unitario nel campo “valore unitario”
  9. Inserire il costo sostenuto nel campo ”costo unitario”
  10. Terminata la creazione dell’estratto conto confermare con il bottone “SALVA” (F10)

 

Come controllare i totali dell’estratto conto

Dopo aver inserito i dati necessari all’interno dell’estratto conto è possibile controllare i totali del documenti:

  1. Nel riquadro in alto a destra vengono riportati i totali dei ricavi, costi, margine
  2. Posizionandosi nella scheda “totali”
  3. Nella scheda “margine” vengono indicati i ricavi ed i costi totali ed il relativo margine

 

 

 

 

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