Segui

Come installare ed attivare Perfetto Datachecker

SOMMARIO

Questa è la guida all'installazione di Perfetto Datachecker (versione stand-alone).

PREREQUISITI

Verificare che, nel computer dove si desidera installare Perfetto Datachecker, sia installato e funzionante Mago.net.

La versione di Mago.net e Perfetto Datachecker devono coincidere, non è possibile installare una versione di Perfetto Datachecker diversa dalla relativa versione di Mago.Net (esempio: la versione 3.9 di Perfetto Datachecker può essere installata unicamente sulla versione 3.9 di Mago.net)

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE ED ATTIVAZIONE

Avviare il setup di Perfetto Datachecker "Perfetto.x.x.x.msi" ( il setup della la versione 3.9, ad esempio, sarà denominato Perfetto.3.9.0.msi), cliccare sul bottone next per accedere allo step successivo dell'installazione.

  

Nel secondo step dell'installazione selezionare "Datachecker (Stand-Alone)" per installare solo Perfetto Datachecker. Se si sceglie di installare Perfetto NET/ERP verranno installati tutti i moduli di Perfetto, compreso Datachecker. 

NOTA: Teniamo in considerazione che, nel caso di installazione completa di Perfetto Net/ERP, i moduli di Perfetto sono abilitati solo se si dispone di una chiave di attivazione idonea.

  

Leggere le condizioni di utilizzo di Perfetto (EULA) e cliccare sul checkbox "Accetto le condizioni di utilizzo".
Cliccare sul pulsante Next (il pulsante si abilità in seguito dopo l'accettazzione delle condizioni d'uso).

 

In questo step viene visualizzata la directory di installazione di Perfetto Datachecker, il sistema rileva ed imposta automaticamente la cartella di installazione di Mago.Net.
Cliccare il bottone next per accettare il path di installazione.

Cliccare il bottone "installa" per iniziare l'installazione di Perfetto Datachecker.

 

Una barra di progresso indica l'avanzamento del processo di installazione. 

ATTENZIONE: Se l'installazione viene completata con errori o viene interrotta, riavviare il setup con i diritti di amministratore, cliccare con il tasto destro sul file di installazione e sceglere "Esegui come amministratore".

Al termine del processo di installazione viene mostrato il risultato (Operazione completata) e le azioni automatiche di fine processo:

  1. Apri l'administration console
  2. Vai su Perfetto academy

Deselezionare l'opzione "Vai su Perfetto academy" e cliccare sul bottone "Finish" per uscire dall'installazione.

 

L'administration console di Mago.Net viene avviata automatica. Selezionare i parametri di connessione al DB di sistema:

  1. Server (istanza SQL Server dove trovare o creare il DB di sistema)
  2. Utente di accesso a SQL Server
  3. Password
  4. Selezionare un DB di di sistema esistente
    oppure
    Digitare il nome del nuovo DB di sistema da creare

 

Abilitiamo Perfetto sul sistema Microarea. Accedere al "Il mio Mago.Net" dal menù Attivazione.

 

Nella maschera che si apre, posizionarsi nella scheda "ImpiantiNet", impostare la spunta sulla voce "ImpiantiNet" ed indicare sulla colonna "Serial Number" il seguente seriale YOWXZC4PZU7G71MT.

Il seriale riportato sopra è unico e valido sia per le installazioni ad uso commerciale e ad uso interno (Not For Sale).

Premere sul pulsante "Attiva"

  

Il messaggio di attivazione Microarea "La registrazione è stata completata con successo" conferma che il modulo è stato registrato.

Attenzione: questo passaggio richiede la connessione internet attiva del server dove è stato installato Mago.Net e Perfetto Datachecker. Nel caso il server sia posizionato dietro un proxy impostare i parametri del proxy dall'opzione "Impostazione proxy" nel menù Attivazione.

 

Il passo successivo all'abilitazione del modulo Perfetto Datachecker è relativo alla creazione delle tabelle di sistema nel Database. Per creare le tabelle in un DB  di Mago.Net cliccare con il tasto destro del mouse sul DB e scegliere "Creazione o aggiornamen to struttura database aziendale".

 

Nel box "informazioni" viene visualizzato lo stato di aggiornamento necessario al DB, se il DB è vuoto (non è stata creata alcuna tabella) viene visualizzato il messaggio "Il database ERP è vuoto", se il DB contiene tabelle di mago.Net e/o Perfetto Datachecker precedenti alla release installata, nel box informazioni vengono visualizzate le  tabelle che verranno create/aggiornate dalla procedura. 

 

Al termine della creazione/aggiornamento della struttura dati viene visualizzato il messaggio "Controllo e aggiornamento dtabase azeindale completato con successo".

 

Uscire dall'administration console cliccando sull'icone "EXIT" e rispodere "SI" al messaggio "Sei sicuro di uscire?".

 

L'accesso a Mago.Net è il passaggio successivo per l'attivazione ed il test di funzionamento di Perfetto Datachecker.
Facciamo doppio click sull'icona Mago.Net presente sul desktop ed accediamo al DB nel quale sono state create le tabelle di Perfetto Datachecker.

 

Apriamo l'opzione "Attivazione" facendo doppio click nel menù Perfetto>Servizi>Attivazione>Attivazione.

 

Inseriamo i codici di attivazione che abbiamo ricevuto dal "Servizio Attivazioni Antos". I parametri necessari per l'uso di Perfetto Datachecker sono i seguenti:

  1. Configurazione
  2. CAL
  3. Attivazione
  4. Login
  5. PWD

Per attivare definitivamente Perfetto Datacher cliccare sul bottone "Salva" e successivamente sul bottone "Attivazione".
Il messaggio "Il seriale di attivazione di Perfetto è corretto" conferma l'attivazione del prodotto.

 

Ora possiamo provare il funzionamento di Perfetto Datachecker, facciamo doppio-click sulla funzione Regole dal menù Perfetto>Strumenti di Controllo>Datachecker>Regole.

 

Se la form di creazione/modifica della regola si apre senza messaggi di errore/avvertimento il prodotto è attivato e sta funzionando correttamente.
Buon controllo con Perfetto Datachecker.

 

Se hai bisogno di ulteriore aiuto nell'installazione di Perfetto Dachecker scrivi ad [email protected].

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk