Sommario
In questo articolo viene illustrata la procedura di gestione listino articoli per commessa.
Tale procedura consente di generare/aggiornare un listino articolo per commessa elaborando più anagrafiche articoli in un’unica volta.
La procedura di gestione listino articoli per commessa
L’anagrafica articolo-commessa può essere censita secondo tre diverse modalità:
- L’inserimento manuale dall’apposita anagrafica
- Anagrafica censita automaticamente quanto si genera un movimento di magazzino con un articolo e una specifica commessa
- La procedura di estrazione di tutti gli articoli presenti in una commessa e da essi generare l’anagrafica listino articoli per commessa.
Per utilizzare il terzo procedimento, cioè la procedura di gestione listino articolo per commessa, seguire le indicazioni sotto riportate:
- [Approvvigionamenti > Listino articoli per commessa > Procedure > Inserimento/aggiornamento listino articoli per commessa]
- Inserire il codice della commessa nel campo “commessa”
- Impostare gli altri filtri se necessario
- Premere il bottone “estrai”
- Nella griglia sottostante vengono riportate tutte le righe di tipo ”merce” o “servizio” che fanno capo alla commessa selezionata (se necessario compilare i campi “fornitore” “costo” e “sconto” che verranno poi riportati in anagrafica articolo-commessa al termine dell’elaborazione)
- Premere il bottone “elabora” {Alt-F9}
per genare il listino
Commenti