Segui

La procedura di gestione listino articoli per commessa

Sommario

In questo articolo viene illustrata la procedura di gestione listino articoli per commessa.

Tale procedura consente di generare/aggiornare un listino articolo per commessa elaborando più anagrafiche articoli in un’unica volta.

La procedura di gestione listino articoli per commessa

L’anagrafica articolo-commessa può essere censita secondo tre diverse modalità:

  • L’inserimento manuale dall’apposita anagrafica
  • Anagrafica censita automaticamente quanto si genera un movimento di magazzino con un articolo e una specifica commessa
  • La procedura di estrazione di tutti gli articoli presenti in una commessa e da essi generare l’anagrafica listino articoli per commessa.

Per utilizzare il terzo procedimento, cioè la procedura di gestione listino articolo per commessa, seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. [Approvvigionamenti > Listino articoli per commessa > Procedure > Inserimento/aggiornamento listino articoli per commessa]
  2. Inserire il codice della commessa nel campo “commessa”
  3. Impostare gli altri filtri se necessario
  4. Premere il bottone “estrai”
  5. Nella griglia sottostante vengono riportate tutte le righe di tipo ”merce” o “servizio” che fanno capo alla commessa selezionata (se necessario compilare i campi “fornitore” “costo” e “sconto” che verranno poi riportati in anagrafica articolo-commessa al termine dell’elaborazione)
  6. Premere il bottone “elabora” {Alt-F9}  per genare il listino

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk