Sommario
In questa guida viene illustrato come inserire manualmente una richiesta di acquisto.
Come inserire manualmente una richiesta d’acquisto
Per inserire manualmente una nuova richiesta di acquisto la procedura da eseguire è la seguente:
- Da menù di Perfetto cliccare su [Approvvigionamenti > Richiesta di acquisto > Richiesta di acquisto]
- Premere il bottone “Nuovo” {F2}
- Nel campo “Data” inserire la data della richiesta di acquisto
- Nel campo “Tipo documenti origine” selezione la tipologia di documento da cui ha origine la richiesta d’acquisto
- Inserire il nome del richiedente nel campo “richiedente”
- Selezionare la scheda “righe”
- Posizionarsi nel campo “Nr Doc” e inserire il numero del documento di origine
- Inserire il codice dell’articolo nel campo “articolo”
- Compilare gli ulteriori campi proposti
- Eseguire l’operazione per tutti gli articoli richiesti
- Al termine dell’operazione confermare con il bottone “SALVA” (F10)
ATTENZIONE: Se i campi “Produttore” e “Fornitore” non sono stati precedentemente indicati nell’anagrafica dell’articolo [Magazzino > Anagrafiche > Articoli] (nella scheda “Categorie” per il Produttore e nella scheda "Merce" per il "Fornitore Preferenziale") è necessario inserirli direttamente nella nuova richiesta d’acquisto.
Come controllare le richieste per fornitore
E’ ulteriormente possibile controllare gli articoli inseriti suddivisi per i vari fornitori.
Posizionarsi nella scheda “Riepilogo fornitori” dove sono presenti tutti gli articoli inseriti nella richiesta d’acquisto, suddivisi per fornitore.
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