Sommario
In questa guida viene illustrato come impostare la rendicontazione costi per servizi.
Politica di rendicontazione di costi per servizi
A cosa serve la rendicontazione costi dei servizi
La scheda “costi”, in anagrafica della politica, permette di impostare i criteri di rendicontazione costi dei servizi, che vengono poi riportati sulle righe di tipo servizio alla creazione di nuovo estratto conto.
Come impostare la politica di rendicontazione costi dei servizi
La seguente procedura illustra come impostare i paramenti costi nella politica di rendicontazione costi dei servizi:
- Da menù di Perfetto posizionarsi su [Economie > Politiche > Anagrafica Politica]
- Premere il pulsante “Nuovo” {F2}
- Compilare i campi “politica”, “descrizione” e “Annotazioni”
- Espandere il nodo “politica”
- Espandere il nodo “servizi”
- Posizionarsi sulla voce “costi”
- Posizionarsi nel riquadro “scaletta costi”
- selezionare i costi tramite l’apposito menù a tendina in base alla priorità che si intende attribuire
- Le voci presenti sul menù a tendina sono:
- Ultimo costo viene inserito l’ultimo costo sostenuto per l’acquisto un determinato articolo
- Penultimo costo viene inserito il penultimo costo sostenuto per l’acquisto di un determinato servizio
- Prezzo medio di acquisto viene inserita la media fra i costi sostenuti per l’acquisto di un determinato servizio
- Costo standard viene inserito un costo di riferimento per l’articolo
- Ultimo costo per commessa viene inserito ultimo costo sostenuto per l’acquisto di un determinato servizio per la commessa
- Penultimo costo per commessa viene inserito il penultimo costo sostenuto per l’acquisto di un determinato servizio per la commessa
- Costo medio per commessa viene inserita la media fra i costi sostenuti per l’acquisto di un determinato servizio per la commessa
- Da doc. di origine dati il costo viene inserito a partire dal documento di origine
- Se nella scaletta costi è presente almeno una riga di “da doc. di origine dati” è possibile premere il pulsante “opzioni avanzate”
- Si aprirà una nuova maschera dove l’utente può abilitare il flag “Leggi costi da doc. acq. Al netto dello sconto”, questa impostazione permette di estrarre il costo dell’articolo al netto di eventuali sconti applicati nel documento gestionale
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