Sommario
Nel presente articolo viene illustrato come impostare la rilevazione dei costi di Subappalto nell’ordine per l’analisi tramite Pannello di controllo della commessa.
Come impostare la rilevazione dei costi di Subappalto nell’ordine
Per ogni ordine di subappalto inserito l’utente deve indicare qual è il metodo di analisi e rilevazione costi di subappalto; per effettuare l’operazione attenersi alla seguente procedura:
- Da menù di Perfetto doppio click su [Gestione di subappalto > Ordini di subappalto > Ordine di subappalto]
- Premere il bottone “Nuovo” {F2}
- Compilare i campi preposti alla creazione dell’ordine
- Posizionarsi nella scheda “Altri Dati”
- Posizionarsi nel campo “Origine costi di subappalto” e selezionare una delle due voci:
- SAL passivo (proposto per default dal programma) la rilevazione dei costi di subappalto viene calcolata a partire dai SAL passivi registrati
- Fattura di acquisto la rilevazione dei costi di subappalto viene calcolata a partire dalle fatture di acquisto
NOTA: Per modificare il parametro di default che viene proposto in inserimento di un nuovo ordine è necessario posizionarsi nel menù [Servizi > Impostazioni > Impostazioni Generali > Subappalto > Origine costi di subappalto] e selezionare il parametro desiderato.
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