Segui

La gestione dei riferimenti incrociati tra documenti di Perfetto

Sommario
Dalla versione di Perfetto.Net/ERP 3.12.12 HF1 è stato rilasciato un importante aggiornamento nella gestione della scheda "Riferimenti" dei documenti del prodotto.
La precedente gestione dei riferimenti tra i documenti consentiva di visualizzare il legame tra i documenti, per esempio tra una fattura di vendita e l'estratto conto da cui è stata generata, con la nuova gestione dei riferimenti incrociati ora questa funzione è stata migliorata consentendo di visualizzare i legami tra documenti con una struttura gerarchica e portando nuove funzionalità.

Quali sono le novità della gestione dei riferimenti incrociati?
Vediamo di seguito quali sono i cambiamenti ed in vantaggi che sono stati introdotti con la gestione dei riferimenti incrociati.
La precedente gestione dei riferimenti sui documenti era presente nella scheda "Riferimenti" dove venivano visualizzati i documenti importati e generati nel/dal documento corrente in cui si è posizionati, con la possibilità di aprire un documento collegato premendo sul pulsante "Apri documento".

Con la nuova gestione dei riferimenti incrociati viene introdotta una nuova scheda "Riferimenti incrociati" nella maschera di ogni documento, che va a sostituire la scheda precedente dei riferimenti.
In questa nuova scheda, con una struttura gerarchica ad albero, vengono visualizzati i documenti collegati al documento corrente dove si è posizionati; diversamente da prima non è solo possibile visualizzare i documenti importati o generati dal documento selezionato, ma è possibile visualizzare anche gli ulteriori documenti legati ai documenti collegati al documento corrente, offrendo all'utente una più ampia visione di navigazione tra i documenti.
Per esempio nel caso di un estratto conto ora è possibile visualizzare oltre alla fattura di vendita generata, anche la registrazione contabile generata dalla fattura di vendita ed è possibile visualizzare anche la partita cliente generata a sua volta dalla registrazione contabile.

Per approfondire l'argomento sulla nuova gestione dei riferimenti incrociati e conoscere le relative funzioni si consiglia di consultare i seguenti articoli:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk