Segui

Novità di Perfetto.Net/ERP 3.14.4

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Perfetto.Net/ERP 3.14.4.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Perfetto.Net/ERP 3.14.4.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Perfetto.Net/ERP installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Perfetto installata".

Per gli utilizzatori di Perfetto.Net/ERP
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Perfetto.Net/ERP da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli installatori di Perfetto.Net/ERP
La versione di Perfetto.Net/ERP 3.14.4 è allineata alla versione di Mago.Net 3.14.4.
E' possibile scaricare il setup di Perfetto.Net/ERP dal sito di Perfetto (www.myperfetto.it).
Perfetto.Net/ERP 3.14.4, con le relative documentazioni, sono scaricabili previa autenticazione nell'Area Riservata del sito Perfetto, sezione Download.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Perfetto" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Migliorie e correzioni

Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegato in formato pdf in calce al presente articolo).

Commessa
Partitario per commessa
Ticket: PRF-4861 | Gravità: Normal
Implementare in Perfetto la gestione dell'incidenza per commessa nelle partite cliente e nelle partite fornitore. L'incidenza per commessa deve poter essere calcolata in modo automatico dal documento che ha generato la partita o inserita in modo manuale. Deve essere creata una procedura che consenta di inserire l'incidenza per commessa nelle partite già esistenti.
Per maggiori informazioni consultare l'articolo "Partitario per Commessa".

Economie
Errata valorizzazione costi merce con riferimenti in testa su estratto conto
Ticket: PRF-4495 | Gravità: Critical
Nel caso di generazione di un estratto conto con i riferimenti in testa la valorizzazione dei costi merce avviene in modo errato, si riporta di seguito un esempio per descrivere nel dettaglio la causa dell'errore: 1) creare una commessa in economia; 2) impostare sulla commessa in economia una politica dove nella scaletta valorizzazione costi della merce sia impostata la voce "Da doc. di origine dati"; 3) impostare sulla commessa in economia un cliente nella cui anagrafica sia impostata nella scheda "Politica / Fatt. Economie" la voce "In testa" nel campo "Posizione dei Riferimenti nell'EC"; 4) inserire due DDT di conto installazione merce per la commessa con gli stessi articoli, quantità 1 e valori unitari diversi; 5) generare l'estratto conto riepilogando i due DDT; 6) si verifica che nell'estratto conto la valorizzazione dei ricavi merce è corretta, mentre la valorizzazione dei costi merce è errata in quanto con i riferimenti in testa nel corpo dell'estratto conto le righe di merce sono state accorpate a parità di codice articolo, di conseguenza
le quantità sono state sommate, ma i costi unitari sono del primo DDT inserito e i costi totali merce sono pari ai costi unitari.

Errata creazione Estratto Conto per Fatture di acquisto con sole righe di merce
Ticket: PRF-4846 | Gravità: Critical
Quando si registra una fattura di acquisto con solo righe di tipo Merce (indicando una commessa in
Economia, la causale I-ACQSER o una causale che prevede effetti negli Estratti conto) eseguendo la procedura di generazione estratti conto, viene generato un estratto conto con riferimento alla fattura e nessuna riga nell'estratto conto (cioè viene creato un estratto conto vuoto). Si ritiene che la fattura con solo righe di tipo MERCE anche se con le debite causali non debba essere mostrata tra i documenti riepilogabili in E/C.

Approvvigionamenti
Errore in modifica di Ordine a Fornitore
Ticket: PRF-4721 | Gravità: Major
Quando si modifica un "Ordine a Fornitore" (creato con la procedura "Avanzamento Richiesta di Consegna a cantiere") eliminando una riga, al salvataggio dell'ordine viene visualizzato un messaggio di errore relativo ai riferimenti incrociati.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk