Segui

Novità di Perfetto Orange/Yellow 3.14.4.2

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Perfetto Orange/Yellow 3.14.4.2.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Perfetto Orange/Yellow 3.14.4.2.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Perfetto Orange/Yellow installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Perfetto installata".

Per gli utilizzatori di Perfetto Orange/Yellow
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Perfetto Orange/Yellow da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli installatori di Perfetto Orange/Yellow
E' possibile scaricare il setup di Perfetto Orange/Yellow dal sito di Perfetto (www.myperfetto.it).
Perfetto Orange/Yellow 3.14.4.2, con le relative documentazioni, sono scaricabili previa autenticazione nell'Area Riservata del sito Perfetto, sezione Download.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Perfetto" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Migliorie e correzioni

Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegato in formato pdf in calce al presente articolo).

App di Perfetto
Compatibilità con la versione 1.1 di PerfettoApp
Ticket: | Gravità:
Gli argomenti aggiunti nella versione 1.1 di PerfettoApp sono:
- Gestione Materiali, nell'inserimento di un Rapportino via App è possibile ricercare e inserire il materiale.
- Bilancio di Commessa, sono stati aggiunti dati statistici relativi ai ricavi, ai costi e al margine di
commessa.

Commessa
Procedura aggiornamento codici IVA Commessa
Ticket: PRF-3816 | Gravità: Major
Si richiede di implementare una procedura che consenta di modificare massivamente i codici iva delle commesse per evitare di modificare una ad una in caso di variazione aliquote IVA. La procedura "Aggiornamento codici IVA Commessa" implementata si trova in "Servizi/Commesse".

Considerare scaletta valori di Perfetto in generazione movimenti di magazzino derivati
Ticket: PRF-4975 | Gravità: Normal
Dalla voce di menù in [Perfetto > Servizi > Magazzino > Impostazioni Causali per movimenti automatici] è possibile parametrizzare la generazione di movimenti di magazzino automatici con una specifica causale di magazzino, quando viene inserito\generato un movimento di magazzino con una specifica causale di magazzino. In questo procedimento, sulle righe degli articoli del movimento di magazzino derivato, sono riportati i valori unitari presi dal movimento di magazzino di origine, si richiede invece che tali valori vengano presi in base alla scaletta valori di Perfetto eventualmente impostata sulla causale di magazzino derivata e considerando anche la scaletta valori di Mago.Net. Il controllo della scaletta di Perfetto verrà effettuato solo nel caso in cui nella causale il campo "Valore unitario proposto" è impostato a "Default Parametri Vendite".

Economie
Modificare la valorizzazione del Valore Unitario e del Costo Unitario nell’Estratto Conto quando vengono elaborati documenti con gli stessi articoli e valori diversi
Ticket: PRF-4877 | Gravità: Normal
Nella generazione di un Estratto Conto, se la politica associata alla commessa ha la scaletta valorizzazione costi della merce impostata a "Da doc. di origine dati" e i documenti di origine hanno stessi articoli con valori diversi, la valorizzazione del valore unitario deve essere pari al prezzo medio e quella del costo unitario deve essere uguale al costo medio.

Richiesta cambio gestione modifiche a Rapportini di lavoro riepilogati in Estratto Conto
Ticket: PRF-4988 | Gravità: Critical
Modificare il comportamento che impedisce di modificare\cancellare dei Rapportini di lavoro già riepilogati in Estratto Conto, onde evitare che l'utente possa cambiare il codice della Commessa su un Rapportino di lavoro creando delle incongruenze per le prossime generazioni di Estratto Conto. Si richiedere di rendere meno restrittivo il comportamento attuale trasformando il blocco in warning.

Controllo di gestione
Implementare l’estrazione della fatture accompagnatorie nel centro di controllo e nel pannello di controllo margine aziendale
Ticket: PRF-3998 | Gravità: Critical
Si richiede che il documento "Fattura accompagnatoria" venga considerato e visualizzato nel Centro di Controllo della commessa e nel Pannello Controllo Margine Aziendale.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk