Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Perfetto Orange/Yellow 3.14.5
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Perfetto Orange/Yellow 3.14.5.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Perfetto Orange/Yellow installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione di Perfetto installata".
Per gli utilizzatori di Perfetto Orange/Yellow
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@myperfetto.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Se invece hai acquistato Perfetto Orange/Yellow da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.
Per gli installatori di Perfetto Orange/Yellow
E' possibile scaricare il setup di Perfetto Orange/Yellow dal sito di Perfetto (www.myperfetto.it).
Perfetto Orange/Yellow 3.14.5., con le relative documentazioni, sono scaricabili previa autenticazione nell'Area Riservata del sito Perfetto, sezione Download.
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Perfetto" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie e correzioni
Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegato in formato pdf in calce al presente articolo).
Preventivo
Visualizzare oneri accessori ripartiti nella scheda riepilogo del preventivo
Ticket: PRF-3798 | Gravità: Major
Si inserisce un preventivo con oneri accessori ripartiti sulle righe, poi nel riepilogo dei costi per tipo
componente (scheda "Riepilogo" della maschera del preventivo) vengono mostrati i valori dei totali costi, ricarica, prezzo ed imponibile. Sarebbe utile visualizzare anche il totale degli oneri accessori per tipo componente, in modo da poter meglio determinare come si è formato il valore nelle colonne "Prezzo" ed "Imponibile." In questo modo si conforma la visualizzazione dei dati con quelli mostrati nella scheda "Totali" del preventivo.
Economie
Modificare nome campo percentuale in testa alla maschera dell’estratto conto
Ticket: PRF-3772 | Gravità: Minor
Si richiede di modificare il nome del campo "Percentuale" in testa alla maschera dell'estratto conto, mettendogli nome "Ricarica" e lasciando il simbolo della "%", in questo modo l'identificazione del valore è più immediata e chiara per l'utente.
Mancata generazione dell’Estratto Conto in presenza di più documenti da riepilogare
Ticket: PRF-5023 | Gravità: Critical
In alcuni casi lanciando la procedura di generazione Estratto Conto (per riepilogare più di un documento per la commessa in oggetto) si riceve un messaggio di errore e l'estratto conto non viene salvato. Se la procedura viene lanciata per la stessa commessa in economia ma selezionando un documento alla volta, la generazione dell'Estratto Conto viene portata a termine per tutti i documenti (singolarmente).
Core
Query Radar anagrafica dipendenti
Ticket: PRF-4803 | Gravità: Minor
La query predefinita del radar dell'anagrafica dipendenti non ha nessun criterio di ordinamento predefinito. Suggerisco di ordinare per codice dipendente.
Mancanza del flag “Split Payment” nell’anagrafica clienti in Perfetto Orange
Ticket: PRF-5099 | Gravità: Critical
In Perfetto Orange nell'anagrafica dei clienti manca il flag "Split Payment" nell'anagrafica clienti.
Problemi in attivazione Gestione Materiali dell’app di Perfetto
Ticket: PRF-5105 | Gravità: Critical
In alcuni casi in Perfetto Net/ERP 3.14.4.2 attivando la Gestione dei Materiali nei vari utenti, si riceve l'errore "... un errore inaspettato nella comunicazione con Perfetto. Al moneto non è possibile abilitare la funzionalità Gestione Materiali".
Errore in importazione Catalogo Materiali in PerfettoAPP
Ticket: PRF-5124 | Gravità: Critical
In PerfettoAPP in fase di attivazione della Gestione dei Materiali si riceve il messaggio di errore "I dati relativi al catalogo materiali ricevuti da Perfetto non sono validi...".
Il Pannello di Controllo è stato dismesso
Il Pannello di Controllo è stato dismesso
Commessa
Report Scadenzario Commesse
Ticket: PRF-5138 | Gravità: Normal
Creare il report "Scadenziario Commesse" in Gestione delle commesse>Commesse>Estratti conto e scadenziari. Tale report deve permette di controllare le scadenze dei pagamenti e degli incassi per un gruppo di commesse.
Report Scadenzario Fornitore per Commessa
Ticket: PRF-5139 | Gravità: Normal
Creare il report “Scadenziario Fornitore per Commessa” in Gestione delle commesse>Commesse>Estratti conto e scadenziari. Tale report deve permette di controllare le scadenze dei pagamenti da effettuare per almeno una commessa.
Pannello di Controllo Economico
Errore nello script di creazione della pagina del “Margine di Competenza” dal “Pannello di controllo economico”
Ticket: PRF-5147 | Gravità: Major
In alcuni casi, in apertura del "Margine di Competenza" dal "Pannello di controllo economico" si riceve un errore nello script di creazione della pagina. In particolare il messaggio di errore segnala che "TBDocMerce_Arr non è definito".
Commenti