Segui

Novità di Perfetto.Net/ERP 3.14.15 HF4

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Perfetto.Net/ERP 3.14.15 HF4.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Perfetto.Net/ERP 3.14.15 HF4.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!

Per gli utilizzatori di Perfetto.Net/ERP
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e sei un cliente Antos Srl puoi richiedere l'aggiornamento con una delle seguenti modalità:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@myperfetto.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Perfetto.Net/ERP da un rivenditore autorizzato Antos Srl contatta il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli installatori di Perfetto.Net/ERP
La versione di Perfetto.Net/ERP 3.14.15 HF4 è allineata alla versione di Mago.Net 3.14.15.
E' possibile scaricare il setup di Perfetto.Net/ERP dal sito di Perfetto (www.myperfetto.it).
Perfetto.Net/ERP 3.14.15 HF4, con le relative documentazioni, sono scaricabili previa autenticazione nell'Area Riservata del sito Perfetto, sezione Download.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Perfetto" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

 

Migliorie e Correzioni

Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegato in formato pdf in calce al presente articolo).

Approvvigionamenti

Richiesta di Consegna: Aggiornamento automatico della commessa nelle righe

Ticket: PRF-6365 | Gravità: Normal

Si richiede che se l'operatore cambia la commessa in testa al documento se sono presenti già delle righe nel corpo del documento il sistema evidenzi un messaggio "Vuoi aggiornare la commessa in tutte le righe" se si risponde SI il sistema deve aggiornare tutte le righe con la commessa presente in testa. Al cambio commessa di testa viene chiesto se si vuole cambiare la commessa nelle righe. Se si risponde di si, si procede con la verifica della fattibilità del cambio, cioè che non si verifichi che dopo il cambio ci siano righe con commessa, fase, tipo componente e componente uguali. Se si verifica ciò, l'utente viene avvisato che non è possibile procedere col cambio commessa nelle righe per questo motivo, e che se vuole modificare la commessa nelle righe deve prima modificare le righe per evitare questo problema. Se invece la modifica è possibile, la commessa viene cambiata nelle righe mantenendo i dati inseriti, ma aggiornando i dati che erano in relazione con la commessa (quantità in commessa, quantità rettificata ecc..).

 

Controllo di gestione

Ordinamento per Codice gruppo nel “Prospetto Margine Gruppo di Commesse” del “Pannello di controllo margine aziendale”

Ticket: PRF-6273 | Gravità: Normal

Si richiede che nel "Prospetto Margine Gruppo di Commesse" del "Pannello di controllo margine aziendale" disponibile in [Controllo di Gestione>Analisi aziendale] i gruppi vengano visualizzati ordinati per codice del gruppo.

“Errore nello script della pagina” Aprendo il prospetto “Quadro Margine” del “Pannello di controllo margine aziendale”

Ticket: PRF-6274 | Gravità: Major

Aprendo il prospetto "Quadro Margine" del "Pannello di controllo margine aziendale" disponibile in [Controllo di Gestione>Analisi aziendale]si riceve l'errore "Errore nello script della pagina" con motivazione "Costanza stringa senza terminazione". Utilizzo di un carattere speciale nella descrizione della commessa.

Il Pannello di Controllo Margine Aziendale nel Quadro Economico mostra il totale dei Ricavi errato

Ticket: PRF-6309 | Gravità: Major

Il Pannello di Controllo Margine Aziendale nel Quadro Economico mostra sempre il totale dei Ricavi di tutta la commessa indipendentemente dal periodo selezionato. L'errore è stato evidenziato per le commesse che hanno "Periodo di godimento" impostato nella scheda "Controllo di gestione" della commessa in oggetto.

Il Pannello di Controllo del Margine Aziendale per determinare il totale dei Costi Diretti, non considera i Rapportini per Dipendente

Ticket: PRF-6430 | Gravità: Major

Il Pannello di Controllo del Margine Aziendale per determinare il totale dei Costi Diretti, non considera i Rapportini per Dipendente.

Il “Margine di Commessa” del “Pannello di controllo margine aziendale” non mostra i costi a preventivo delle commesse standard e di variante

Ticket: PRF-6498 | Gravità: Major

Nel "Pannello di controllo margine aziendale" la pagina "Margine di Commessa" relativa ad una commessa estratta non mostra i costi a preventivo delle commesse standard e di variante.

 

Rapportini di lavoro

Errore calcolo ore in analisi tecnica

Ticket: PRF-6370 | Gravità: Normal

Se si inserisce un rapportino per commessa o dipendente con delle ore di ferie e/o malattia con un costo orario, nel report Costi verifichiamo che il costo orario della manodopera comprende anche le ore di Ferie e Malattia, mentre nel nodo Manodopera dell'analisi tecnica verifichiamo il costo è totale mentre le ore lavorate non comprendono le ore di ferie e di malattia. Il calcolo delle ore è errato. Ci deve essere coerenza tra i costi ed i tempi lavorati. In linea generale se leggo dei costi devo leggere anche i relativi tempi lavorati. Il problema "nasce" dal Rapportino. Se si inseriscono delle ore di tipo ordinario, straordinario e trasferta esse contribuisco al calcolo delle ore totali del rapportino, mentre le ore di tipo ferie e malattia non partecipano a tale calcolo, mentre al calcolo del totale costi delle ore contribuiscono tutte e 5 le tipologie.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk