Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione dell'app di Perfetto 1.6.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con l'app di Perfetto 1.6.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo dell'app!
Per gli utilizzatori dell'app di Perfetto
Se desideri procedere con l'aggiornamento alla nuova versione dell'app di Perfetto, dal tuo dispositivo mobile puoi procedere all'aggiornamento dal relativo store:
- Play Store di Google (modelli con sistema operativo Android)
- App Store di Apple (modelli con sistema operativo IOS)
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità dell'app di Perfetto" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie e correzioni
Di seguito un estratto delle principali novità introdotte in questa versione; molte altre funzionalità che potrebbero essere utili per supportare e velocizzare le Vs. attività sono state introdotte, pertanto si consiglia di scaricare e leggere l'elenco completo delle novità e delle correzioni introdotte (allegati in formato pdf in calce al presente articolo).
[iOS]: Compatibilità con iOS 14.x e minori (>= 9.x fino a 14.x)
[Android]: Compatibilità con Android 11.x.e minori (>= 5.1 fino a 11.x)
[iOS, Android]: Proposizione automatica della data nell’inserimento del rapportino giornaliero
La data viene automaticamente pre-popolata con quella del giorno attuale.
[iOS, Android]: Modifica delle impostazioni generali per inserire un parametro per permettere di saltare la selezione delle fasi durante l’inserimento di una attività, servizio o materiale
Questa funzionalità non è attiva di default. Per attivare la funzionalità occorre andare nelle impostazioni dell’app, nella sezione relativa all’Inserimento dati. Inserendo un’attività, servizio o materiale, la selezione della fase viene saltata. Se il parametro viene disabilitato, in inserimento di un’attività, servizio o materiale, la selezione della fase viene richiesta. Questa funzionalità va attivata o disattivata prima di iniziare l’inserimento di un nuovo rapportino giornaliero.
[iOS, Android]: Possibilità di filtrare i rapportini giornalieri inseriti per stato: tutti, bozza, definitivi/chiusi
Accedendo alla schermata con la lista dei rapportini giornalieri già inseriti, che può essere raggiunta dalla dashboard di commessa o globalmente dall’apposito menù, premendo sull’icona del filtro in altro a destra, si apre il filtro per stato. L’applicazione ricorda automaticamente l’impostazione del filtro, cioè, uscendo e rientrando nella schermata, il filtro verrà impostato automaticamente come era stato lasciato l’ultima volta. Di default, il filtraggio per stato è impostato su “Tutti”, cioè, visualizza tutti i rapportini. Se il filtro viene impostato ad uno stato differente, esempio bozza, l’icona del filtro in alto a destra diventa gialla, per segnalare che è attivo un filtro.
[iOS, Android]: Possibilità di copiare un rapportino giornaliero già inserito
Questa funzionalità può essere utilizzata accedendo alla schermata di checkout, cioè, la schermata in cui si può inviare il rapportino a Perfetto. In questo caso, in alto a destra, è presente l’icona di copia (solo se il rapportino non è vuoto). Premendo l’icona di copia, viene mostrato un messaggio in cui l’utente viene avvisato sull’operazione che sta per effettuare. Se l’utente procede con la copia, il rapportino giornaliero viene copiato automaticamente alla data odierna e viene aperto automaticamente per poter essere modificato.
Commenti