Segui

Come cambiare-aggiornare l'attivazione di Perfetto4

Sommario

Nel caso in cui si desideri per esempio aggiungere un modulo di Perfetto4 alla configurazione in uso, aumentare il numero di CAL utente o disabilitare una funzione, è possibile farlo seguendo le indicazioni nel presente articolo.

Premessa

Per una corretta consultazione del presente articolo occorre avere prima consultato gli articoli:

I prerequisiti di attivazione

Il sistema di attivazione richiede sempre che sul server dove è installato Perfetto4 sia presente una connessione Internet attiva per la validazione e il funzionamento del prodotto.

Come cambiare l'attivazione

Per aggiornare la licenza in uso di Perfetto4 con una nuova, che prevede delle modifiche rispetto all'attuale, seguire le indicazioni:

  1. contattare il proprio referente Tecnico di Perfetto e richiedere per esempio l'aumento del numero di CAL utente;
  2. evasa la richiesta, il Team Antos Srl provvede a variare la configurazione della licenza di attivazione sul sistema;
  3. durante l'utilizzo del software da parte degli utenti, potrebbe essere visualizzato il messaggio mostrato nell'immagine, ad indicare che la licenza è cambiata e deve essere aggiornata. Questo avviene perché periodicamente Perfetto4 convalida via internet la sua licenza. Fino a quando la licenza non viene aggiornata, gli utenti non possono utilizzare Perfetto4. Se il messaggio non viene visualizzato, gli utenti possono continuare ad utilizzare il software, ma la modifica alla licenza sarà effettiva solo dopo aver completato i punti seguenti;
    Immagine1.png
  4. con un utente di tipo amministratore aprire la voce di menù in [Perfetto > Preferenze > Licenza > Licenza > Licenza];
  5. premere sul pulsante "Modifica" Modifica.png (Ctrl+Invio);
  6. premere sul pulsante "Aggiorna Licenza" Aggiorna.PNG in alto nella barra degli strumenti;
  7. dopo qualche momento viene visualizzato il messaggio: "Aggiornamento scaricato.";
  8. premere sul pulsante "OK";
  9. premere sul pulsante "Salva" Salva.png (F10);
  10. confermare il messaggio di attivazione premendo sul pulsante "Si";
  11. il prodotto è attivato ed aggiornato con la nuova licenza di attivazione che contiene le modifiche richieste;
  12. per chiudere la maschera premere sul pulsante con la "x" in alto a destra o sul titolo della scheda oppure premere sul pulsante "Esci" Esci.png (Ctrl + F4).

Articolo correlato

 

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk