Segui

Come cambiare l'attivazione di Perfetto4

Sommario

Nel caso in cui si desideri per esempio aggiungere un modulo di Perfetto4 alla configurazione in uso, aumentare il numero di CAL utente o disabilitare una funzione, è possibile farlo seguendo le indicazioni nel presente articolo.

Premessa

Per una corretta consultazione del presente articolo occorre avere prima consultato gli articoli:

I prerequisiti di attivazione

Il sistema di attivazione richiede sempre la presenza di una connessione Internet attiva per la validazione e il funzionamento del prodotto.

Come cambiare l'attivazione

Per aggiornare la licenza in uso di Perfetto4 con una nuova, che prevede delle modifiche rispetto all'attuale, seguire le indicazioni:

  1. contattare il proprio referente Tecnico di Perfetto e richiedere per esempio l'aumento del numero di CAL utente;
  2. evasa la richiesta, il Team Antos Srl provvede a variare la configurazione della licenza di attivazione sul sistema;
  3. pochi istanti dopo la variazione al punto 2, agli utenti, mentre utilizzano il software, viene visualizzato il messaggio:
    Immagine1.png
  4. con un utente di tipo amministratore aprire la voce di menù in [Perfetto > Preferenze > Licenza > Licenza > Licenza];
  5. premere sul pulsante "Modifica" Modifica.png (Ctrl+Invio);
  6. premere sul pulsante "Aggiorna Licenza" Aggiorna.PNG in alto nella barra degli strumenti;
  7. dopo qualche momento viene visualizzato il messaggio: "Aggiornamento scaricato.";
  8. premere sul pulsante "OK";
  9. premere sul pulsante "Salva" Salva.png (F10);
  10. confermare il messaggio di attivazione premendo sul pulsante "Si";
  11. il prodotto è attivato ed aggiornato con la nuova licenza di attivazione che contiene le modifiche richieste;
  12. per chiudere la maschera premere sul pulsante con la "x" in alto a destra o sul titolo della scheda oppure premere sul pulsante "Esci" Esci.png (Ctrl + F4).

Nota bene

A seguito del messaggio indicato al punto 3 per cambio della licenza di Perfetto4 sul sistema di attivazione, fino a quando la licenza non viene aggiornata ed attivata sull'installazione, questa non è utilizzabile dagli utenti.

Articolo correlato

 

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk