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Come analizzare gli stati di una commessa nel Pannello di Controllo

Sommario

In questo articolo vedremo come usare gli Stati ed i Sub Stati della commessa nel Pannello di Controllo.

Premesse

Prima di leggere questa guida, è consigliabile aver letto gli articoli:

"Come si naviga il Pannello di controllo" nel quale si descrive l'interfaccia del Pannello di Controllo ed il suo utilizzo

- "Come gestire gli Stati della commessa" nel quale viene illustrato cosa sono e come si gestiscono gli Stati della commessa

- "Come abilitare la gestione dei Sub Stati della commessa" nel quale viene illustrato cosa sono e come si gestiscono i Sub Stati della commessa

Gli stati di una commessa nel Pannello di Controllo

Visualizzazione dello stato della commessa

 Per controllare lo stato di una commessa nel Pannello di controllo, è necessario:

  1. aprire la maschera del Pannello di Controllo da [Strumenti avanzati > Gestione delle commesse > Pannello di controllo]
  2. indicare il codice del cliente o della commessa da analizzare nei campi “Cliente” o “Commessa”
  3. premere il bottone di "Esecuzione" 
  4. nel grafico ad albero selezionare la commessa desiderata
  5. nel riquadro a destra sono visibili le icone che rappresentano lo stato ed il sub stato della commessa (ogni stato e sub stato hanno una propria icona)
  6. posizionando per alcuni secondi il puntatore del mouse sull'icona dello stato è possibile visualizzare la descrizione dello stato e dell'eventuale sub stato

Filtrare per Stati di commessa

 Per analizzare solo le commesse poste in determinati stati, è necessario:

  1. aprire la maschera del Pannello di Controllo da [Strumenti avanzati > Gestione delle commesse > Pannello di Controllo]
  2. selezionare il filtro per "Cliente" 
  3. indicare il codice del cliente nel filtro “Cliente”
  4. selezionare gli stati delle commesse da analizzare
  5. premere il bottone di "Esecuzione" 

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