Sommario
In questo articolo vedremo come abilitare il controllo per segnalare l'imputazione di documenti a commesse poste in stato di "Chiusa".
Premessa
Prima di procedere alla lettura del presente articolo occorre avere consultato l'articolo "Come gestire gli Stati della commessa".
Come abilitare il controllo sulle commesse poste in stato di "Chiusa"
Se l'utente lo desidera può impostare il prodotto in modo che segnali l'eventuale imputazione di documenti a una commessa posta in stato di "Chiusa".
Per abilitare il controllo occorre:
- aprire la maschera in [Servizi > Impostazioni > Impostazioni generali]
- cliccare sul pulsante "Modifica" {F10}
- mettere il segno di spunta sul parametro "Abilita Controllo Chiusura Commessa sui documenti gestionali" che si trova nella scheda "Generali"
- premere sul pulsante "Salva" {F10}
A questo punto il controllo sull'inserimento di documenti per commesse impostate in stato di "Chiusa" è attivo.
Se l'utente inserisce documenti per una commessa chiusa (ad es. rapportini di lavoro, fatture, ecc) viene visualizzato un messaggio di avviso che ricorda all'utente che la commessa è chiusa, il messaggio non è bloccante ed il documento può comunque essere inserito.
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