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SOLUZIONE: Impossibile utilizzare Perfetto App. Il modulo di Perfetto App non è attivo e la versione Trial non è stata attivata

Sommario

Nel presente articolo viene descritto come verificare e risolvere l'errore che impedisce l'uso dell'app di Perfetto correlato all'attivazione del modulo Perfetto App sull'installazione server di Perfetto.Net/ERP o Perfetto4.

Sintomi

All'accesso dell'app di Perfetto o durante il suo utilizzo su dispositivo con sistema operativo Google Android o Apple IOS si riscontra l'impossibilità di utilizzare l'app e sulla stessa viene visualizzato il messaggio di errore:

"Impossibile utilizzare Perfetto App. Il modulo di Perfetto App non è attivo e la versione Trial non è stata attivata"

Immagine01.png

Causa

Questo tipo di errore si può rilevare per esempio dopo l'aggiornamento dell'app di Perfetto o in configurazione di un nuovo profilo utente sull'app.
E' determinato da incongruenze di configurazione del profilo utente.

Soluzione

Per risolvere l'errore rilevato seguire queste indicazioni sul dispositivo dove è stato rilevato:

  1. eseguire la disinstallazione completa dell'app sul dispositivo in base al tipo di sistema operativo, come mostrato di seguito.
    Android_Disinstalla.gif              IOS_Disinstalla.gif
    Le indicazioni possono differire in base al tipo ed alla versione del sistema operativo (Google Android o Apple IOS);
  2. eseguire una nuova installazione dell'app sul dispositivo seguendo le indicazioni riportate in questo articolo Come installare l'App di Perfetto su un dispositivo mobile;
  3. eseguire una nuova configurazione del profilo utente per accedere all'app di Perfetto seguendo le indicazioni descritte in questo articolo Come creare il profilo utente sull'app di Perfetto.

Verificare che l'apertura e l'utilizzo dell'app di Perfetto siano regolarmente funzionanti.

 

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