Sommario
Nel presente articolo viene descritto come verificare e risolvere l'errore che impedisce l'uso dell'app di Perfetto correlato all'attivazione del modulo Perfetto App sull'installazione server di Perfetto.Net/ERP o Perfetto4.
Sintomi
All'accesso dell'app di Perfetto o durante il suo utilizzo su dispositivo con sistema operativo Google Android o Apple IOS si riscontra l'impossibilità di utilizzare l'app e sulla stessa viene visualizzato il messaggio di errore:
"Impossibile utilizzare Perfetto App. Il modulo di Perfetto App non è attivo e la versione Trial non è stata attivata"
Causa
Questo tipo di errore si può rilevare per esempio dopo l'aggiornamento dell'app di Perfetto o in configurazione di un nuovo profilo utente sull'app.
E' determinato da incongruenze di configurazione del profilo utente.
Soluzione
Per risolvere l'errore rilevato seguire queste indicazioni sul dispositivo dove è stato rilevato:
- eseguire la disinstallazione completa dell'app sul dispositivo in base al tipo di sistema operativo, come mostrato di seguito.
Le indicazioni possono differire in base al tipo ed alla versione del sistema operativo (Google Android o Apple IOS); - eseguire una nuova installazione dell'app sul dispositivo seguendo le indicazioni riportate in questo articolo Come installare l'App di Perfetto su un dispositivo mobile;
- eseguire una nuova configurazione del profilo utente per accedere all'app di Perfetto seguendo le indicazioni descritte in questo articolo Come creare il profilo utente sull'app di Perfetto.
Verificare che l'apertura e l'utilizzo dell'app di Perfetto siano regolarmente funzionanti.
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