Segui

I permessi dei profili utente

Sommario
Nel presente articolo puoi apprendere quali ruoli sono previsti per gli utenti che usano l'app di Perfetto.

Premessa
Non tutti gli utenti che utilizzano l'App di Perfetto possono o devono avere accesso alle medesime informazioni. All'interno di un'azienda ad esempio vi possono essere dipendenti che per questione di mansioni o di riservatezza devono accedere solo ai dati di determinate commesse.

Per soddisfare questa esigenza sono stati implementati i ruoli da assegnare agli utenti.

I permessi dei profili utente

Nell'App di Perfetto sono previsti quattro differenti ruoli, ognuno dei quali potrà vedere determinate commesse e determinati documenti. I ruoli previsti sono:

  • SuperUtente: può accedere ai dati principali ed alla dashboard con le informazioni sulle ore lavorate e le spese registrate di tutte le commesse, può inserire rapportini a suo nome e a nome di altri dipendenti per tutte le commesse, può modificare i rapportini in stato bozza inseriti da lui o da altri per tutte le commesse. Il Super utente si attiva dall'anagrafica del dipendente, e vince sugli altri ruoli
  • Responsabile Commessa: può accedere ai dati principali ed alla dashboard con le informazioni sulle ore lavorate e le spese registrate per la commessa di cui è responsabile di commessa, può inserire rapportini a suo nome e a nome di altri dipendenti per le sue commesse, può modificare i rapportini in stato bozza inseriti da lui o da altri per le commessa di sua competenza. Il ruolo è attivabile per chi non è stato indicato come SuperUtente. Il responsabile di Commessa è indicato nell'anagrafica della commessa di Perfetto e vince sul ruolo di Operaio.
  • Responsabile Cantiere: può accedere ai dati principali ed alla dashboard con le informazioni sulle ore lavorate e le spese registrate per la commessa di cui è responsabile di cantiere, può inserire rapportini a suo nome e a nome di altri dipendenti per le sue commesse, può modificare i rapportini in stato bozza inseriti da lui o da altri per le commessa di sua competenza. Il ruolo è attivabile per chi non è stato indicato come SuperUtente. Il responsabile di Cantiere è indicato nell'anagrafica della commessa di Perfetto, e vince sul ruolo di Operaio.
  • Operaio: può accedere ai dati principali della commessa, ma non alla dashboard con le informazioni sulle ore lavorate e le spese registrate, può inserire rapportini a suo nome per quella commessa, può modificare solo i rapportini in stato bozza inseriti da lui per quella commessa. Il ruolo è attivabile per chi non è stato indicato come SuperUtente. Il ruolo di Operaio viene assegnato in automatico quando in una commessa non si è Responsabile Cantiere o Responsabile Commessa.

Come attribuire i ruoli
Per attribuire il ruolo di Responsabile di Commessa e  di Responsabile di Cantiere è necessario compilare i relativi campi nella scheda "Anagrafica" della commessa.

01_img.png


Oltre ad essere descritto come creare un utente di Perfetto, nell'articolo "Come creare un utente per l'App di Perfetto su Perfetto.Net/ERP e Perfetto Orange/Yellow"  è illustrato come attribuire il ruolo di SuperUtente.

Il ruolo di Operaio invece è il ruolo di default che viene attribuito quando si crea l'anagrafica di un dipendente.

Approfondimenti
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare gli articoli:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk