Segui

Approfondimento: La gestione degli Stati e Sub Stati Commessa

Sommario

In questa guida vedremo che cosa sono e come gestire gli "Stati" e i "Sub Stati" in anagrafica delle commesse.

Cosa sono gli Stati e i Sub Stati della commessa?

Lo "Stato" di una commessa indica a che punto dell'iter lavorativo si trova la commessa che si sta analizzando.

Il "Sub Stato" di una commessa rappresenta un'ulteriore grado di dettaglio degli "Stati", per meglio definire a che punto dell'iter lavorativo si trova la commessa.

Perché usare gli Stati ed i Sub Stati della commessa?

Gli "Stati" e i "Sub Stati" sono un valido strumento per tenere traccia dell'avanzamento delle commesse in modo da consentire una rapida individuazione dello stato in cui si trovano.

Per esempio gli strumenti di analisi delle commesse, come "Il Pannello di Controllo" ed il "Centro di Controllo", visualizzano gli "Stati" e i "Sub Stati" indicati in anagrafica delle commesse.

Come gestire gli Stati e Sub Stati della commessa

Di seguito si riportano una serie di articoli che illustrano come gestire gli "Stati" e i "Sub Stati" della commessa.

Stati della commessa

Sub Stati della commessa

Controllo degli stati della commessa

Sistema di monitoraggio documenti della commessa

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk